Problemi con intellibox 2

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Problemi con intellibox 2

#1 Messaggio da marcoca76 »

Ciao a tutti

ho scaricato i driver usb per la ib 2 nel mio pc , come la collego aggiorna i driver e poi se vado a vedere sulle periferiche vedo che si trova una porta usb col nome (usb-loconet-interface) vorrei però sapere se al pc riesco a vedere la ib 2 proprio come una unità a se ,( tipo un hdd esterno collegato oppure uno smartphone ) perchè io non la vedo ; inoltre ho scaricato winupdate per aggiornare il software ma quando lo avvio mi scrive il seguente messaggio e si blocca:

IB in Updatemodus versetzen enter Boot loader: Keine Antwort von der zentrale

c'è qualcuno che può aiutarmiiii :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
sapete qualcosa in merito , saluti a tutti voi del forum

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Problemi con intellibox 2

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

No ... non la vedi come una unità (di qualunque tipo) esterna.

Il messaggio grosso modo dice: "IB in modo aggiornamento immettere il boot loader: Nessuna risposta dalla centrale".

Il boot loader e un segmento di programma che provvede poi a caricare il resto.

Purtroppo le IB (e i loro aggiornamenti li conosco poco) ... il mio aiuto, per il momento, termina qui.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Problemi con intellibox 2

#3 Messaggio da marcoca76 »

ciao a tutti

quindi se il pc non vede la ib 2 come un unità esterna , questa come la riesco a vedere ( suppongo solamente con un software di programmazione relativi alla gestione dei plastici!!!!!!!) oppure mi sbaglio!!!!!!!!!! :doh: :doh: :doh:

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Problemi con intellibox 2

#4 Messaggio da Zampa di Lepre »

Scusa, non ho capito ... ma che intendevi farci una volta collegata al computer ?
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Problemi con intellibox 2

#5 Messaggio da marcoca76 »

Ciao

Zampa di lepre , volevo effettuare un aggiornamento del software e poi se io volessi avere una gestione tramite pc , non lavoro tramite la centralina stessa !!!!!!!!!!! :doh: :doh: :doh:

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Problemi con intellibox 2

#6 Messaggio da Zampa di Lepre »

Queste cose le dovresti poter fare ugualmente: per l'aggiornamento è il programma che lanci sul PC che sa come "vedere" l'IB ... idem per la gestione (del plastico o della programmazione dei rotabili ?).
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi con intellibox 2

#7 Messaggio da Luca.Rubini »

quando colleghi la ib2 al pc non ti appare nessuna icona,su i programmi dovresti avere silico laboratories che serve al pc per dialogare con la centrale

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Problemi con intellibox 2

#8 Messaggio da marcoca76 »

Buonasera a tutti


Ho installato i driver della ib 2 sul pc e quando la collego al pc la riconosce , infatti se vado sulle periferiche usb ne trovo una con il nome usb-loconet interface , fatto questo ho scaricato il programma che utilizzate voi di dccworld ossia rocrail e installato poi con la ib2 collegata al pc vado ad aggiungi centrali e vedo che devo utilizzare il bus di utilizzo e non il tipo di centralina , qui noto che se inserisco il bus loconet su rocrail lato server mi dice che non vede la centralina , invece se utilizzo il bus p50x sulla parte server mi scrive :
trace levels changes are activated, other setting at restart...
e sul lato centrale , se utilizzo il pulsante di accensione vedo che cambia tra off ed on
però la centralina è collegata al pc e rimane su stop , secondo voi è stata riconosciuta!!!!!!!!!! :doh: :doh: :doh:
e poi non dovrei mettere il bus loconet???? con la ib2 ???

spero di avere risposte esaustive cosi da poter andare avanti con le prove
un saluto a tutti voi del forum :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

Re: Problemi con intellibox 2

#9 Messaggio da p48308 »

ciao, se hai installato rocrail devi settarlo per comunicare con la IB, verifica prima su che porta si è installato il drive e che COM XX usa ,quindi propieta di rocrail , seleziona centrale vai nel menu a tendina scegli loconet fai aggiungi ,seleziona la riga appena aggiunta poi vai in propieta alla voce interfaccia seleziona la COM che hai letto prima poi options selezioni nel menu a tendina IB e dopo salvi . cosi dovresti essere in linea con la IB .
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Problemi con intellibox 2

#10 Messaggio da marcoca76 »

Ciao p48308

ho fatto tutto quello che mi hai consigliato ma rocrail e la ib 2 non ne vogliono sapere di interfacciarsi fra di loro , infatti quando do dei comandi tramite rocrail la ib 2 non risponde e sulla parte del server di rocrail mi dice :

12:58:42 could not send the packet!
12:58:42 CTS has timed out: please check the wiring.
12:58:42 CTS has timed out: please check the wiring.
12:58:30 timeout on mutex.
12:58:30 Timeout on mutex trywait.

cosa debbo fare ???? :doh: :doh: :doh: :doh:

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemi con intellibox 2

#11 Messaggio da Buddace »

sull'intellibox 2, grande minchiata, hanno tolto l'hardware flow control, quindi inrocrail devi disabilitaer la spunta al CTS.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Problemi con intellibox 2

#12 Messaggio da marcoca76 »

Ciao Buddace

grazie ai tuoi consigli sono riuscito a far funzionare rocrail finalmente :doh: :doh: :doh: ,
inoltre sono riuscito anche a far funzionare quella chiavetta usb tramite train controller , cosi ora ho due tipi di programma con i quali poter lavorare per la gestione in digitale !!!!!!!!!!!!!!! :doh: :doh: :doh:

ti volevo chiedere inoltre come posso fare per avere l'abilitazione per vedere la sezione del forum relativa ai kit di dcc world

grazie mille per il vs aiuto

tfsm
PlasticoDigitale
Messaggi: 623
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus

Re: Problemi con intellibox 2

#13 Messaggio da tfsm »

Beh dai ora i tuoi problemi li hai risolti, smetti di dare le testate nel muro e gioca coi trenini!!

:treno: :treno: :treno: :treno: :treno:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Problemi con intellibox 2

#14 Messaggio da marcoca76 »

ciao a tutti

ci proveremo .............................

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Problemi con intellibox 2

#15 Messaggio da marcoca76 »

ciao a tutti voi

qualcuno sa se è possibile mettere la lingua italiana per quanto riguarda il display di utilizzazione , visto che è solo in tedesco oppure in inglese ???

Rispondi