Problema con la G2000 Mehano-nuova generazione

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
carraccio
DCCMaster
Messaggi: 1499
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 19:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox DCCGEN NanoX CompactLenz RocoMaus
Località: Bergamo
Contatta:

Problema con la G2000 Mehano-nuova generazione

#1 Messaggio da carraccio »

ecco il mio problema:

loco: Mehano G2000 appena uscita (Sbb Cargo)
Decoder: Zimo 21 Poli

-la loco in analogico funziona perfettamente ed accende le luci correttamente
- il decoder 21 poli provato su banco funziona perfettamente
- digitalizzando la loco il funzionamente è ok mentre per le luci..
le rosse si accendono correttamente secondo il senso di marcia con il tasto F0
le bianche non si accendono
con F1 si accende una sola luce bianca su 3 (in basso a destra) della cabina 1
con f2 si accende la sua corrispettiva sull'altra testata

qualcuno ha avuto lo stesso problema? suggerimenti?

ciao a tutti
Davide
Davide

VISITATE
www.plastico.bg.it

vr80
DCCReady
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 10:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Select

Re: Problema con la G2000 Mehano-nuova generazione

#2 Messaggio da vr80 »

Ho un problema simile con E402b HR ed Esu LokPilot Basic. Sono in cerca anche io di una soluzione. Una volta installato il decoder le luci non funzionano correttamente nemmeno in analogico.
Non posso settare le CV come suggerto sul sito Hornby perchè ho una centrale Hornby Select.

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Problema con la G2000 Mehano-nuova generazione

#3 Messaggio da golfredo castelletto »

Ciao Davide,
gli zimo purtoppo non li conosco ... presumo però che abbiano come gli ESU una mappatura estesa per settare di fino le AUX fisiche del decoder. àˆ probabile che abbiano predisposto la loco per il funzionamento corretto in analogico mentre con il decoder devi per forza rimappare le uscite. Inoltre adesso vanno di moda i jamper: ho appena messo a punto la E636 Lima Expert che utilizzava in digitale sia f1 che f2 per le luci rosse .. non vi dico che figata avere luci bianche e rosse accesse contemporanemente ma nello tesso senso di marcia ... ho agito solo sul mapping dell ESUv4 verificando sulle istruzioni, che debbo dire sono fatte molto bene (meglio delle Rivarossi!), che i jamper fosserro nella posizione corretta. Non so se Mehano usa jamper ma è tanto per darti una idea delle novità .
Per Vr80 non so se riuscirai a far andare tutto con un basic ... se tutte le e402b Hr sono uguali (io ho il frecciabianca) il settaggio per far andare tutto è questo sotto (che tra l'altro lo trovi anche sul sito). Il problema è che la loco è predisposta per fari bianchi, rossi indipendenti ma in base al senso di marcia, terzo faro idem. Forse Davide riesce a risolvere, vr80 non credo (purtroppo). Un esu v4 21p lo puoi trovare anche a 23/24 euro .....

Locomotiva elettrica E402B 144 "Francia", politensione con tre pantografi epoca V. Luci (microled) bianche e rosse a seconda del senso di marcia, terzo faro illuminato. Motore 5 poli centrale con trasmissione cardanica, telaio in metallo e nuovi respingenti, riproduzione del tetto come al vero. Pantografi in metallo con possibilità  di presa di corrente tramite un commutatore. Predisposizione per il sistema digitale con decoder 21 pins . Modello con aggiuntivi parzialmente montati e accessori di completamento nella confezione. FUNZIONAMENTO IN DIGITALE
Per l’utilizzo in digitale è necessario utilizzare un decoder con i seguenti parametri impostati come sotto indicato. ATTENZIONE: non tutti i decoder hanno la possibilità  di settare correttamente i valori necessari.
Il decoder ESU V3 va programmato come segue:
- CV147 inserire il valore 4
- CV150 inserire il valore 8
- CV153 inserire il valore 16
- CV156 inserire il valore 32
Il decoder ESU V4 va programmato come segue:
- CV32 inserire il valore 2
- CV362 inserire il valore 4
- CV378 inserire il valore 8
- CV394 inserire il valore 16
- CV410 inserire il valore 32

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

Re: Problema con la G2000 Mehano-nuova generazione

#4 Messaggio da gianmodel »

vr80 ha scritto:Ho un problema simile con E402b HR ed Esu LokPilot Basic. Sono in cerca anche io di una soluzione. Una volta installato il decoder le luci non funzionano correttamente nemmeno in analogico.
Non posso settare le CV come suggerto sul sito Hornby perchè ho una centrale Hornby Select.
In futuro pensa di sostituire la centrale con una un po piu' completa .
Come ti ho gia detto sul forum ferrovie info se siamo vicini me lo spedisci e te lo setto io :wink:
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

Rispondi