Digitalizzazione E 326 011 HRivarossi
Inviato: domenica 26 gennaio 2014, 20:47
Carissimi amici,
ho sempre avuto la fortuna di ricevere il vostro prezioso aiuto, adesso ho la possibilità di poter lasciare un piccolo contributo per quanti vorrebbero digitalizzare la E 326 Rivarossi, la cui difficoltà maggiore forse è nello smontaggio della cassa.
Le istruzioni allegate, molto sommariamente indicano che per rimuovere la cassa, è necessario, oltre che svitare le 4 viti poste sotto i carrelli della locomotiva, bisogna togliere i 4 mancorrenti laterali, adiacenti le rispettive scalette di salita.
ATTENZIONE, non è necessario rimuovere tutti i mancorrenti, ma solo quelli realmente collegati sia alla cassa che al telaio[/b][/b] (accostati al lato sinistra della salita, vicino la porta d'ingresso alla cabina), quindi n. 1 mancorrenti per lato.
Togliere inutilmente, anche i restanti mancorrenti potrebbe rovinare irreparabilmente l'innesto degli stessi sulla cassa.
Ad ogni modo, l'operazione in sé è alquanto delicata, sia in fase di smontaggio che di rimontaggio, quindi massima cura sopratutto nell'estrazione dall'innesto vicino la porta della cabina.
Come decoder ho utilizzato un ESU LokPilot 4.0 54615, che inizialmente non mostrava una grande "simpatia" con la marcia della locomotiva, che si presentava troppo aggressiva con velocità a scatti.
Questa volta non mi sono lasciato prendere dal panico, e rimembrando sui Vs. precedenti consigli (di Carlo docet), ho eseguito un Autotuning della macchina (CV54=0 + F1) e per "magia", la marcia della macchina è diventata dolce e costante.
Sperando di aver fatto cosa gradita
A presto
Mac
ho sempre avuto la fortuna di ricevere il vostro prezioso aiuto, adesso ho la possibilità di poter lasciare un piccolo contributo per quanti vorrebbero digitalizzare la E 326 Rivarossi, la cui difficoltà maggiore forse è nello smontaggio della cassa.
Le istruzioni allegate, molto sommariamente indicano che per rimuovere la cassa, è necessario, oltre che svitare le 4 viti poste sotto i carrelli della locomotiva, bisogna togliere i 4 mancorrenti laterali, adiacenti le rispettive scalette di salita.
ATTENZIONE, non è necessario rimuovere tutti i mancorrenti, ma solo quelli realmente collegati sia alla cassa che al telaio[/b][/b] (accostati al lato sinistra della salita, vicino la porta d'ingresso alla cabina), quindi n. 1 mancorrenti per lato.
Togliere inutilmente, anche i restanti mancorrenti potrebbe rovinare irreparabilmente l'innesto degli stessi sulla cassa.
Ad ogni modo, l'operazione in sé è alquanto delicata, sia in fase di smontaggio che di rimontaggio, quindi massima cura sopratutto nell'estrazione dall'innesto vicino la porta della cabina.
Come decoder ho utilizzato un ESU LokPilot 4.0 54615, che inizialmente non mostrava una grande "simpatia" con la marcia della locomotiva, che si presentava troppo aggressiva con velocità a scatti.
Questa volta non mi sono lasciato prendere dal panico, e rimembrando sui Vs. precedenti consigli (di Carlo docet), ho eseguito un Autotuning della macchina (CV54=0 + F1) e per "magia", la marcia della macchina è diventata dolce e costante.
Sperando di aver fatto cosa gradita
A presto
Mac