HORBY 8249 ....... LAMPEGGIA !

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
PIETRO70
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 13:04
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia_CommandStation
Località: GENOVA

HORBY 8249 ....... LAMPEGGIA !

#1 Messaggio da PIETRO70 »

Salve a tutti, ho comprato il dec in oggetto e si comporta in modo strano, appena viene alimentato le luci si accendono fisse, sia le luci bianche anteriori che "il terzo faro" , appena si imposta qualsiasi comando le luci iniziano a lampeggiare fino a quando non si leva l'alimentazione dalla centralina; Premetto che ho installato il decoder su una semipilota, pertanto le uscite "motore" non avevano alcun carico. Sucessivamente ho smontato il decoder e lo ho alimentato direttamente dalla centralina, applicando all'uscita F2 una barra luminosa a led per l'illuminazione interna, il risultato non cambia , i led sono subito accesi e appena si tocca un comando della centralina ( variazione velocit

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: HORBY 8249 ....... LAMPEGGIA !

#2 Messaggio da peppardo »

ciao
beh se il decoder e' un decoder per loco, le uscite motore (grigio e arancio) dovrebbero avere un carico per poter far funzionare il decoder per quello che e' stato concepito....il fatto che ci siano dei lampeggi in alcuni decoder, e' un segnale che c'e' un corto...non so se e' il caso del 8249...comunque a parte questo, sarebbe bene che tu provassi il decoder cablando un carico sulle uscite motore....basta anche solo una resistenza da 100 ohm o una lampada da 30/40 mAmp.....
facci sapere....

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: HORBY 8249 ....... LAMPEGGIA !

#3 Messaggio da Buddace »

peppardo ha scritto:ciao
beh se il decoder e' un decoder per loco, le uscite motore (grigio e arancio) dovrebbero avere un carico per poter far funzionare il decoder per quello che e' stato concepito...
Peppo questa
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Roby2R
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2004, 14:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitrax SuperChief
Località: Trento

Re: HORBY 8249 ....... LAMPEGGIA !

#4 Messaggio da Roby2R »

[quote]Peppo questa

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: HORBY 8249 ....... LAMPEGGIA !

#5 Messaggio da Buddace »

Certo che si
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi