Decoder per scambi Arnold

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
arma_legg
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 10:03

Decoder per scambi Arnold

#1 Messaggio da arma_legg »

Salve, comprai (diverso tempo fa) in offerta alla fiera di Novegro un decoder arnold S4 che ora vorrei tentare di collegare alla centrale Lenz LZV 100.
Sulle spiegazioni del decoder si parla di pulsanti colorati da premere in simultanea con quello presente sullo stesso che chiaramente si riferiscono alla sua centrale (il commander 9?).
Prima di azzardarmi vorrei sapere se ci potrebbero essere delle incompatibilit

marco1016
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2004, 13:24
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox
Località: Majano - UD
Contatta:

Re: Decoder per scambi Arnold

#2 Messaggio da marco1016 »

I decoder Arnold funzionano con qualunque centrale DCC, io li uso con l'Intellibox dove i tasti effettivamente assomigliano molto ai vecchi comander 9 della Arnold. Credo che anche per la Lenz sia cos
Marco Taurus 1016
Plastico Tarvisio Pontebbana
centrale Intellibox
http://marco1016.blogspot.com

arma_legg
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 10:03

Re: Decoder per scambi Arnold

#3 Messaggio da arma_legg »

Grazie della risposta. In effetti la centralina della Lenz per le funzioni dovrebbe essere la LH 100, coi tasti neri. Io dispongo delle LH 90 e LH 200 per uso "universale". Mi armero' di coraggio e provero' a programmare il dec.
Per i motori peco PL 10 anch'io li uso per la stazione nascosta. Per adesso senza DCC con il circuito a scarica capacitiva basato su capaci condensatori elettrolitrici che ho trovato su di un numero di TTM. Collegarlo all'uscita di un dec penso sia fattibile.
Saluti,
Marco

Rispondi