Aiuto per un neofita

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Ninni56
DCCReady
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 21:08

Aiuto per un neofita

#1 Messaggio da Ninni56 »

Sto digitalizzando il mio plastico con armamento roco e mi serve aiuto:
1) Vorrei sapere se posso collegare 2 scambi da azionarsi simultaneamente, entrata e uscita da una deviata, alla stessa presa del decoder 10775
2) Non riesco a capire come si connette il modulo 10769 per digitalizzare la rotonda
Vi ringrazio anticipatamente
Ninni

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16424
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Vorrei sapere se posso collegare 2 scambi da azionarsi simultaneamente, entrata e uscita da una deviata, alla stessa presa del decoder 10775
Se l'assorbimento totale dei due scambi non è superiore a quello ammesso dal decoder non c'è problema. Il problema è che non si conosce l'asorbimento massimo del decoder roco per la nota carenza di materiale informativo.
2) Non riesco a capire come si connette il modulo 10769 per digitalizzare la rotonda
Ma dovrebbe essere LK100 lenz..si collega allo stesso modo. Prendi i due fili del dcc che escono e li colleghi al binario del ponte.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

#3 Messaggio da p48308 »

che :culo: ho x caso tra le mani il manualetto del 10775 in cui si indica
la massima corrente fruibile dal modulo è 1,2 A e tutte le uscite sono protette ,in caso di sovraccarico TUTTE le uscite sono messe ad OFF con indicazione del LED

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16424
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

si ma non parla della massima corrente per una singola uscita.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

#5 Messaggio da p48308 »

:) il modulo porta il positivo comune x tutti gli utilizzatori(pista centrale di ogni uscita)la commutazione del carico è verso massa posizionata in comune a tutti gli stadi finali prima dell rilevamento di corrente unico poi va al ponte , da cui si deduce che la corrente max x singolo canale risulta essere la massima ammissibile ,ma con piu carichi simultanei la si divide
con le uscite attivate con sempre il limite TOTALE MAX ammesso dal modulo:
ES. 0.5+0,5=1 = ok
0.5+0.5+0.5 =1.5 stop del modulo

Immagine

particolare del cs.
Immagine

Rispondi