digitalizzando Ale841

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
p966225
PlasticoDigitale
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 16 maggio 2004, 21:51
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco lokmous e multimaus
Località: roma

digitalizzando Ale841

#1 Messaggio da p966225 »

oggi,, dopo 1 anno dall'acquisto, ho trovato il coraggio di aprire la Ale841 per mettere un decoder; una linguetta del muso ha richiesto cura di attac dopo l'apertura; sigh. la rimorchiata naturalmente si e' aperta quasi da sola. per la prima volta ho dedicato un NCE per le luci di coda.

alla fine ho rimediato la seguente sorpresa dovuta alla mancanza di prove in analogico prima di cominciare il lavoro: le due lampadine che devono far luci bianche e luci rosse sono schermate pochissimo: quando sono accese le bianche, si illuminano fortine anche le luci rosse; tanto stress, 2 decoder e le luci sono una ciofeca. arisigh :-(((

ciao Gery

GFPentium

#2 Messaggio da GFPentium »

dovresti provare a regolare l'intensità  delle luci, sempre che il decodere te lo permetta

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#3 Messaggio da lucdeb97 »

Un giorno forse troverò anch'io il coraggio di digitalizzare il mio Ale 841, chissà ?
nel frattempo chiedo: il NCE non ha dato nessun problema se usato solo per le luci senza motore? ovvero si riescono lo stesso a leggere e programmare le CV?

luciano

roccopaladino
TrenoDigitale
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 10:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz
Località: PD

#4 Messaggio da roccopaladino »

Francamente la digitalizzazione dell'841 mi ha stressato molto meno di quella del 214 Roco (decoder dentro l'avancorpo) o del 245 RR...Utilizzando le carte telefoniche il rischio di rovinare il modello è abbastanza remoto...
Lenz Set 90 + LH100

lucaregoli
TrenoDigitale
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2005, 16:04
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#5 Messaggio da lucaregoli »

La funzione di dimming per l'NCE la ottieni impostando le seguenti CV 120=41 e CV 121=46

Luca

Rispondi