manovratore a vapore RRossi

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
bazar
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 16:39

manovratore a vapore RRossi

#1 Messaggio da bazar »

Ho un piccolo manovratore a vapore rrossi senza luci da digitalizzare. Esiste un decoder solo per gestire il motore (economico)?, oppure si possono mettere le luci o generatori di fumo spazio permettendo?

Ciao

bazar

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Ci dici di che locomotiva si tratta ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#3 Messaggio da lucdeb97 »

Uno piccolo ed economico è il lenz 1000A cha solo una uscita funzioni (di solito usata per le luci e che puoi lasciare scollegata purchè isolata). Il problema principale è se esiste lo spazio interno. Guarda qui le dimensioni dei vari decoder (and more!) :

http://dcc-mueller.de/decoder/dectab_e.htm#effe

Ciao

luciano

bazar
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 16:39

loco rrossi

#4 Messaggio da bazar »

Adesso non riesco a dirvi il modello.
E' verde scuro e nero (caldaia) delle FS con 3 coppie di ruote ed ha un corrimano in metallo da dietro la cabina fino alla parte posteriore. il motore trasmette il moto con vite senza fine ad un ingranaggio folle che a sua volta lo trasmette all'ingranaggio della prima coppia di ruote.

domani sarò più preciso

ciao

bazar

Rispondi