LENZ SET 90

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Pablo
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 18 settembre 2005, 12:59

LENZ SET 90

#1 Messaggio da Pablo »

Cari amici:
Sono nuovo nel foro e nuovo anche con il sistema digitale,... per finire sono anche straniero (Spagna) ma vivendo in Irlanda.
Insomma paso a la questione.
Mi sono comprato in Germania una centralina SET90 de Lenz e, comunque funzionando perfetta, mi trovo davanti a un complicato menu quando vado a dare valori alle CV.
Mi sucede concretamente avendo una Fleischmann (sempre scala N) con decoder Fleischmann (entrambi nuove) e non riesco a darle una direzione diferente di quella di fabrica (3). Sto programando in modo diretto in binario isolato, il decoder e installato perfettamente ma sempre lo stesso errore: ER02. Ho letto nelle istruzioni del decoder che devi dare alla CV29 il valore 2=0 o 5=0 para funzionare con DCC, ma e proprio questo quello che non so fare.
Trovo anche un tanto complicato il menu di programazione della centralina non capendo, in tante occasioni, il significato dei simboli o anche le istruzioni su come dare valori a CV's o bit.
Se qualcuno ha una centralina simile magari potrebbe illustrarmi.
In qualsiasi caso vi ringrazio por la opportunita che mi offrite e posso anche avanzare che trovo questo sito una magnifica via para la comprensione ed espansione del mondo del digitale.
Grazie tante.

Pablo

Ps.: Trovo anche strano che quando vado ad indirizzare una locomotiva, giusto quando inserisco OK, il resto de locomotive in funzione si fermano, e dopo cominciano ad andare quando esco del menu de programmazione. Questo e normale?

GFPentium

#2 Messaggio da GFPentium »