rocolokmaus2

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
nanaor85
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 6:03

rocolokmaus2

#1 Messaggio da nanaor85 »

:?: Buon giorno a tutti io ho appena acquistato il rocolokmaus2,ho fatto installare i decoder da personale qualificato,ora ho un problema al momento che ho messo i treni nei binari devo aver combinato un po di pasticci,perche non ho letto attentamente le istruzioni.Quando ho fatto installare i decoder mi anno chiesto che numero volevo io al momento dispongo solo di due treni mi sembra logico chiamarli 1-2,io mettendoli contemporaneamente nei binari devo aver creato problemi perche partivano tutti e due con il3,ora ho cambiato le cv funziona tutto come io volevo,però fanno uo o due giri poi fanno delle fermate sembra come fosse programmato ora io chiedo si può portare il decoder allo stato originale per poter rifare la procedura,il decoder in questione e il lenz10133.grazie a tutti coloro che mi rispondono.

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da BuddaceDCC »

però fanno uo o due giri poi fanno delle
Sporco sul binario? Prese di corrente ?
Il motore scalda?
..non è un rpoblema di programmazione.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

nanaor85
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 6:03

rocolockmaus2

#3 Messaggio da nanaor85 »

Ciao a tutti inanzitutto grazie x la risposta,cosa intendi con le prese,io ho usato il conettore aposito della piko,èmeglio saldarli direttamente nel binario?Il motore da quel poco che l'ò usato non scalda ma fa rumore.Può essere anche perchè uso uno scambio che lo faccio funzionare con i reed e calamita sotto il vagone.Ad esempio ieri mentre provavo,un treno in particolare una volta fatto funzionare ed aumentato la velocità  non si ferma più si ferma con lo stop.I binari li ho puliti con l'alcol.Grazie ancora x la pazienza :cry:

GFPentium

#4 Messaggio da GFPentium »

per prese di corrente si intendono quei contatti che strisciano sule ruote della locomotiva e che prelevano la tensione dai binari


se gli dici di fermarsi non si ferma bisofgna vedere che decelerazzione hai(cv 4) orova a nmettere un valore basso e vedere cosa fa

nanaor85
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 6:03

#5 Messaggio da nanaor85 »

Ciao e grazie per aver risposto ieri o provato ancora o pulito i binari o stagnato i fili di contatto direttamente nei binari,legendo il manuale mi sono accorto che parlano di senso di marcia destra avanti sinistra indietro,uno riesco a invertire la marcia l'altro non mi acetta niente solo le impostazioni di fabrica,ho già  provato cambiare la decelerazione cv4 acv3 non memorizza niente.Ti spiego anche unaltra anomalia che forse ti aiuta a capire,parlando di giri su tre metri di percorso ne compie 5 poi si ferma faccio stop riprende la marcia,ogni tanto senza toccare niente parte all'impazzata,potendolo fermare con lo stop.Può creare problemi anche la giunzione dei binari,mi sono accorto che specialmente in curva non sono attacati tanto bene rimane lo spazio di 1 mm più o meno.Ora ti lascio prima di stufarti grazie ancora

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

Le prese di corrente sulal locomotiva sono pulite ?
ho già  provato cambiare la decelerazione cv4 acv3 non memorizza niente.
Come fai a dire che non "meorizza niente" ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

nanaor85
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 6:03

cv

#7 Messaggio da nanaor85 »

:( Se ritorno a controllare le impostazioni sul displei rimane cv4 enon il valore da me impostato prima,ancora un consiglio e se io provo a resettare il decoder,o è meglio fare a meno.grazie ancora

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: cv

#8 Messaggio da Buddace »

nanaor85 ha scritto::( Se ritorno a controllare le impostazioni sul displei rimane cv4 enon il valore da me impostato prima,ancora un consiglio e se io provo a resettare il decoder,o è meglio fare a meno.grazie ancora
Il lokmaus non legge le cv quindi i valori sul display non hanno senso.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi