Centrale multiprotocollo...

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
roccopaladino
TrenoDigitale
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 10:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz
Località: PD

Centrale multiprotocollo...

#1 Messaggio da roccopaladino »

...si vabbè, lo so che sono un niubbo del digitale e che dovrei starmene bello tranquillo con la mia compact, però ultimamente una domanda continua ad assillarmi: se avessi una centrale multiprotocollo (DCC e Motorola) potrei comandare tranquillamente anche materiale motore Marklin (digitale) giusto?

E' una regola che vale sempre (previo smontaggio del pattino centrale) oppure solo in casi fortunati?

Nel caso, una centrale multiprotocollo (marca?) su che prezzi si aggira?

Grazie a chiunque mi chiarirà  un po' le idee...

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#2 Messaggio da gianmodel »

La centrale multiprotocollo per eccellenza e' l'Intellibox prodotta dalla Uhlenbrock .
gestisci il formato Motorola ,che viene utilizzato dalla Marklin per il loro digitale ,il formato Selectrix della Trix e il Dcc.
E' la piu' completa che c'e' sul mercato .
Nelle loco a C.A della Marklin non basta solo smontare il pattino ,ma bisognerebbe anche cambiare gli assi ,che hanno dei bordini piu' alti dovuto al transito degli stessi ,sugli scambi Marklin ed al loro pattino centrale ,che alza la loco .
Se non si cambiano gli assi si rischia di fare un bel deraglio sui cuori degli scambi per la C.C .
la centrale intellibox viene sui 400 euro .
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

Trenotren
TrenoDigitale
Messaggi: 86