i miei primi passi sul digitale... HELP!!!!

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
bazar
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 16:39

i miei primi passi sul digitale... HELP!!!!

#1 Messaggio da bazar »

Ho spolverato il mio vecchio trenino LIMA anni 60-70,(per mio figlio adottivo) ed ho acquistato uno start set digitale della ROCO con lokomaus 2.
Prima domanda: vorrei provare a digitalizzare la loco LIMA 646-060 con uno zimo MX64, già  ordinato, qualcuno può darmi una mano?

Ho acquistato d'occasione anche una locodiesel della piko con zoccolo NEM652, vorrei installare uno Zimo MX64R,.... non riesco neanche ad aprirla perchè ho paura di rompere qualcosa.......e poi riesco a capire come va inserito correttamente lo zoccolo?......

forse sto camminando troppo?......aiutatemi!!!!!

grazie per la collaborazione

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Prima domanda: vorrei provare a digitalizzare la loco LIMA 646-060 con uno zimo MX64, già  ordinato, qualcuno può darmi una mano?
Leggi la guida generale dell'apposita sezione e non dovresti avre problemi. In particolare per la digitalizzazione di quelll macchina che dovrebbe essere un motore G. La procedura dovrbeb essere molto simile alla digitalizzazione della d445 con motore G presente sul sito.
Ho acquistato d'occasione anche una locodiesel della piko con zoccolo NEM652, vorrei installare uno Zimo MX64R,.... non riesco neanche ad aprirla perchè ho paura di rompere qualcosa.......e poi riesco a capire come va inserito correttamente lo zoccolo?
Non ho capito di che macchina parli cmq le istruzioni su come aprirla dovrbbero stare dentro la scatola. Per inserire la spina devi mettere l'angolo con il filo rosso vicino all'asterisco riportato vicino la spina. Se la inserisci al contrario non è un problema perchè al massimo non si accendono le luci.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Messaggi: 411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:59
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Paolo Portigliatti »

Per inserire la spina devi mettere l'angolo con il filo rosso vicino all'asterisco riportato vicino la spina.
L'asterisco corrisponde all'angolo della spina con il filo arancione...

bazar
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 16:39

#4 Messaggio da bazar »

grazie per i preziosi consigli, adesso verifico se la mia lima ha il motore G uguale alla d445.

ciao

Rispondi