Bisogno urgente di consiglio....

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Giacomo 17
PlasticoDigitale
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 11:29

Bisogno urgente di consiglio....

#1 Messaggio da Giacomo 17 »

Salve a tutti. Scusate l’intrusione, ma il forum di TTreno Modellismo sembra avere ancora qualche problema ed io ho un problema da risolvere con una certa urgenza… dopo tutto credo che sia frequentato dalle stesse persone che usano questo! :D Veniamo al dunque: parlando di sopraelevazione in curva e di raccordi, vorrei sapere se bisogna riportare a livello la rotaia esterna immediatamente dopo la fine della curva oppure se è possibile mantenere la stessa inclinazione anche per un piccolo tratto in rettilineo. Io sto per posare due curve sopraelevate (formate da pezzi di produzione commerciale) vicino al limite di un modulo e pensavo di mantenere la stessa inclinazione per un tratto rettilineo di sette centimetri, praticamente fino al bordo del modulo stesso, in modo da poter riportare a livello la rotaia esterna nel modulo adiacente ed in maniera del tutto indipendente. Secondo voi si può fare? Spero di essermi spiegato… Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un consiglio! Scusate ancora l’intrusione....

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#2 Messaggio da gianmodel »

E' sempre meglio che continui con un po' di inclinazione dopo la curva altrimenti per il repentino cambio della stessa il convoglio rischia di deragliare .
devi cercare di accompagnare l'inclinazione fino a 0.
Spero di averti chiarito il dubbio .
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

Rispondi