Lokmaus 2 Roco e binari di altre marche

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ldonati
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 8:39

Lokmaus 2 Roco e binari di altre marche

#1 Messaggio da ldonati »

Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum.
Premetto che io faccio il digitale, ma Maerklin, anche se sto pensando di passare al digitale in continua.
Ho un quesito da fare a tutti voi, se mi potete aiutare.
Ho intenzione di comprare uno start set della Roco con il Lokmaus 2, le mie domande sono:
1 - Il lokmaus si può collegare solamente con i binari roco od anche con binari di altre marche? (ad esempio lima e fleischmann).
2 - il decoder presente nelle locomotive di tali confezioni è smontabile? ( si può togliere ed istallare su di un'altra loco?).
Grazie a tutti e distinti saluti.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Il lokmaus lo puoi collegare a qualsiasi cosa sia bianrio o filo o altro.
Per quanto riguarda i decoder puoi tranquillamente spontarli e rimotarli altrove...ma sono decoder del piffero e vanno a fuoco con una facilità  mostruosa.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

ldonati
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 8:39

#3 Messaggio da ldonati »

Grazie delle risposte, il mio timore è quello che a causa degli ultime vicede in casa ROCO è quello di ritrovarmi con un fermacarte in mano...

Trenotren
TrenoDigitale
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:49

#4 Messaggio da Trenotren »

Idonati parla di ultime vicende in casa Roco, un negoziante mi ha detto che il 15 di luglio c'è stata la dichiarazione di fallimento della Roco, ma che immediatamente è subentrata una nuova società  che ha rilevato il capitale e il marchio e che alla fin fine sembra che la Roco abbia messo in opera una "manovrina" per far fuori circa 450 dipendenti.
Qualcuno sa qualcosa di certo?
Saluti,
Trenotren

primier
TrenoDigitale
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 17:09
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Trentino
Contatta:

#5 Messaggio da primier »

Cosi scrive in negozio on-line HobbySommer si Salisburgo:

Roco ha bloccato i rifornimenti il 15. Luglio per andare nell'insolvenza. Vi chiediamo pocchi giorni di pazienza in riguarda degli ordini in corso. Insieme, i banchieri della Roco hanno già  fondato una nuova ditta per la riorganisazione dell'azienda. Il 25 Luglio abbiamo ricevuto la prima spedizione Roco della nuova ditta.

Spero che la Roco resti "viva e vegeta", perchè quasi tutti i miei rotabili sono Roco (il meglio secondo me), e oggi ho anche preso un Lokmaus 2.


Ciao

ldonati
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 8:39

#6 Messaggio da ldonati »

Mi sa tanto che alla fine rispolvero la cara vecchia centrale Arnold Commander 9, almeno con quella ci comando 9 locomotive digitali + 1 analogica e fino a 8 articoli elettromagnetici. Certo, non si possono programmare le locomotive ma per un impianto medio/piccolo è più che sufficente.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#7 Messaggio da gianmodel »

La Roco ha ripreso l'attivita' e hanno in consegna il materiale ordinato .
Rispetteranno il programma italaino E444 comprese .
Non e' stato un vero e proprio fallimento ,altrimenti non sarebbe stato possibile rifondare la ditta con lo stesso nome .
E' stato aumentato il capitale sociale ,e la nuova dirigenza ,ha sottolineato che presto saranno fatti dei ribassi di prezzo di listino :D .
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

Rispondi