Iniziare con il digitale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
alessandro7235
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 10:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma

Iniziare con il digitale

#1 Messaggio da alessandro7235 »

Innanzi tutto essendo un nuovo utente del DCC forum saluto tutta la comunita`.
Sono un collezionista di modelli di loco e facendo un giro sulla rete ho incrociato il vostro sito che mi ha notevolmente interessato perche` coniuga le mie due grosse passioni scrivere software e far muovere modelli di treni.
Sono molto interessato ai vostri progetti digitali prevelentemente quello SRCP con dei software che vorrei scrivere io.
Purtroppo mi sono accorto che devo fare i conti con una mia grossa lacuna l`elettronica. Leggendo gli articoli del vostro sito sull`SRCP riguardo soprattutto la realizzazione del Booster dello zDCC e dell`interfaccia Booster/ PC mi sono a dir poco molto demoralizzato pensando che sia infattibile il sogno di far muovere le mie locomotive in digitale.
Vi chiedo dei pareri , non capendoci quasi nulla di elettronica e` meglio che rinunci al mio progetto oppure posso tentare, magari con il vostro aiuto, a realizzare tutti i componenti elettronici?
I componenti elettronici (Booster, Interfaccia Booster/PC) li posso comprare in negozi di elettronica o li posso commissionare secondo i vostri disegni?
Voi non li costruite, chiaramente a pagamento, per gli appassionati del vostro sito?
Grazie in anticipo e spero di poter collaborare in futuro con voi.
Alessandro

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da BuddaceDCC »

Vi chiedo dei pareri , non capendoci quasi nulla di elettronica e` meglio che rinunci al mio progetto oppure posso tentare, magari con il vostro aiuto, a realizzare tutti i componenti elettronici?
Inizia con l'economico booster del lokmaus che trovi per una decina di euro su ebay, fatti il cavo ed il gioco e' fatto.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

alessandro7235
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 10:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma

#3 Messaggio da alessandro7235 »

Grazie per la risposta,
allora ho bisogno oltre al pc, il booster del lockmaus, il cavo e nient`altro?
Non ho bisogno del circuito che permette il collegamento del booster al pc?
Le leggo lo stesso le CV?
Alessandro

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da BuddaceDCC »

alessandro7235 ha scritto:Grazie per la risposta,
allora ho bisogno oltre al pc, il booster del lockmaus, il cavo e nient`altro?
Non ho bisogno del circuito che permette il collegamento del booster al pc?
Le leggo lo stesso le CV?
Alessandro
Senza quel circuito aggiuntivo non leggi le cv. Il resto ti basta per iniziare.
Il booster che devi prendere e' quelloc he sul catalogo viene chiamato amplificatore....
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi