Confezione Digital Start Set Roco AGGRATIS???????

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

Confezione Digital Start Set Roco AGGRATIS???????

#1 Messaggio da sergio »

Su BAHN TV sta passando uno spot dove si mostra la confezione Start Set Digitale con Diesel ,2 carrozze , locotopo ed annessi e poi fanno questa domanda:
================================
Welche Spurweite hat das deutsche Schienennetz?
a) 1,435 Meter
b) 14,35 Meter
Rufen Sie an unter der Telefonnummer 01378 - 80 10 12
(49 Cent aus dem Netz der DT AG).
Bahnt TV und Roco wà¼nschen Ihnen viel Glà¼ck!
Quelle: Bahn TV, 12.7.2005
==================================
Se riesco ad interpretare (non so una parola di tedesco :?: ) chiedono quale sia lo scartamento ferroviario, cioe' basta telefonare al numero soprariportato e, forse si concorre a vincere la confezione reclamizzata??? Giusto?? Od ho preso un granchio??? :grrr:
Se sapete il tedesco ma non vedete bahn tv, niente paura :idea: : clikkate qui e trovate riassunto lo spot.
http://www.bahntv-online.de/btvo/html04 ... ids=139041
Se qualcuno che sa il tedesco, volesse partecipare e dovesse vincere la confezione, oltre ai ringraziamenti pubblici, vorrei che facesse la promessa sempre pubblica di aiutarci a tradurre qualche volta quei siti meravigliosi e pieni di cose interessanti sul DCC che purtroppo non hanno nulla di inglese.... Promesso??????
Buona fortuna!! :D :D :D :D :D :D
Sergio

GFPentium

#2 Messaggio da GFPentium »

io senza tradurre ti dico cosa chiede

ti chiedono la largezza tra le rotaie o scartamento che è di 1.435m (1435mm)

lc63

#3 Messaggio da lc63 »

non è l'unico quiz che hanno fatto, le domande sono proprio banali.
Il problema è, crdo, colloquiare con loro!
non sò però se vi sono limitazioni geografiche al quiz!

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Despx »

Non ho capito...ma esiste un canale televisivo dedicato solo al fermodellismo??? :shock: :?: :shock: :?:

E' satellitare?
Se si è nei canali di sky o bisogna cercarselo manualmente?.... che numero è?

Grassssie!

Ciao
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#5 Messaggio da sergio »

Despx ha scritto:Non ho capito...ma esiste un canale televisivo dedicato solo al fermodellismo??? :shock: :?: :shock: :?:
E' satellitare?
Se si è nei canali di sky o bisogna cercarselo manualmente?.... che numero è?
Grassssie!
Ciao
Despx 8)
Carissimo despx
ecco alcune info in base a quello che so:
- via satellite e' possibile ricevere canali sui quali ogni tanto vanno in onda trasmissioni su treni reali e sul modellismo
- tutti questi canali sono su Astra 19,2
- che io sappia praticamente TUTTE le trasmissioni sono in tedesco
- i programmi settimanali li puoi vedere su questo sito
http://www.eisenbahn-webkatalog.de/fun/ ... 448fbec142
- oltre a questi c'e' un canale satellitare sempre su Astra delle Ferrovie tedesche che ovviamente fanno essenzialmente pubblicita' a se stesse, ma che trasmettono alle 22,15 la sezione "Hobby film" dove spesso capita vedere filmati anche sul Modellismo ferroviario. I programmi settimanali di questa TV si trovano all' indirizzo che ho messo nel mio messaggio originale. :)
qualche altro commento: i tedeschi si dimostrano essere forti ed anche organizzati in questo settore; questo canale "Bahn tv" e' un canale informativo e di Marketing anche se vengono mandati e rimandati sempre gli stessi filmati (se uno perde un filmato, niente paura, prima o poi lo ripropongono...!!!!). Vale la pena, installarsi da soli, se uno ha un balcone a sudovest, la parabola e decodificatore (si trovano kit a poco sopra 100 euro). Oltre a questi canali, infine segnalo, che uno puo' ricevere sempre su l' ottimo Astra 19, non decodificati i seguenti canali in Inglese BBCWorld, CNN, ed altri sempre in inglese, alcuni in francese e qualcuno in italiano (Euronews). :sbavvv:
Spero di essere stato utile e di essermi sdebitato con te, per le ottime cose che hai messo sul tuo sito, :peace: che guardo spesso, ma che per mancanza di tempo e per altre ragioni (leggi impegni continui) rimangono allo stato di desiderio puro. :bla:
Saluti - Sergio

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#6 Messaggio da Despx »

Grazie delle info Sergio stasera smanetto il decoder di sky per trovare sto canale! :lamer:

Ciao
Despx 8)

ps: a settembre pubblicherò delle novità  ed aggiornamenti del progetto... :wink:
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#7 Messaggio da sergio »

Despx ha scritto:Grazie delle info Sergio stasera smanetto il decoder di sky per trovare sto canale! :lamer:

Ciao
Despx 8)

ps: a settembre pubblicherò delle novità  ed aggiornamenti del progetto... :wink:
Temo pero' che prima devi trovare il satellite Astra; penso che Sky si appoggi ad un altro satellite. Se hai una parabola motorizzata, oppure (forse) col dual feed, potresti arrivare a puntare Astra 19. Poi dopo trovi tutti i canali che vuoi, che sono, molti decidificati ma ancora un certo numero assolutamente liberi!!!!! (cioe' come piacciono a noi!) :D :D :D .

Per quanto riguarda i tuoi progetti, io in futuro saro' interessato a fare il booster tuo :idea: (attualmente ne ho 2 Roco :( ). Puoi dirmi se a settembre le aggiunte che farai riguarderanno il booster o qualcosa d' altro? :wtf:
Grazie mille.
Ciao
Sergio

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#8 Messaggio da Despx »

Grazie per le dritte...temo che la parabola sia ad un solo fuoco (ma mene accerterò meglio).

Il KBooster rimarrà  uguale come schema e cs ma accetterà  come finali i soliti transistro BDV o i mosfet IRF quindi massima flessibilità  come componenti e gusti personali.

Ciao.
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Trenotren
TrenoDigitale
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:49

#9 Messaggio da Trenotren »

Per tornare all'argomento iniziale attenzione che la parola "AGGRATIS" è stata cancellata dal dizionario di qualunque lingua, tedesco compreso..... c'è sempre qualche inghippo sotto quando qualcosa ti viene offerta aggratis!!!!
Saluti a tutti.
Trenotren

Rispondi