Marklin Mobile Station

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Dark
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 23:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

Marklin Mobile Station

#1 Messaggio da Dark »

Salve a tutti sono Sandro Da Ascoli Piceno, da qualche tempo mi stò appassionando a questo modellismo ..... ma non ha fatto ancora nessuna spesa :P !! Devo Capire alcune cose prima di spendere soldi senza sapere dove e per cosa li spendo!! :D
E se mi volete /potete aiutare .-.....
Su Ebay (credo che non ci sia peresona che non sappia cosa sia) ho trovato il ""Roco Lokmaus2 "" ad un prezzo + che abbordabile ma posso solo controllare le loco ( senza gli accessori tipo passaggi a,livello , semofori etc) poi ho trovato il " Marklin Mobile Station " ma i venditori mai hanno dato info contraddittorie ( è un sistema che amplia uno già  esistente ) ........... cosa è in realtà !!!!!!
Cerco consigli
Grazie a tutti per la pazienza e ... buona domanica a tutti!!!!!
Sandro

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Il Lokmaus 2 è una centrale con protocollo DCC. Mentre la mobile Station Marklin è una centrale (che può funzionare benissimo da sola) che usa un altro protocollo. Questo si traduce nel fatto che i due sistemi usano decoder diversi. Nel caso del Lokmaus 2 puoi usare un qualsiasi decoder con protocollo DCC-NMRA mentre nel caso marklin puoi usare solo decoder Marklin (o eventualmente qualche altra marca che adotta il medesimo protocollo proprietario).
In ogni caso ti suggerisco di acquistare la centrael Compact Lenz che rappresenta il giusto compromesso qualità /prezzo e in Germania costa sui 90€ nuova. Altre info sul sito.
Ultima modifica di Buddace il sabato 16 luglio 2005, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Dark
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 23:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#3 Messaggio da Dark »

cgazie 1000 :D

Dark
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 23:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#4 Messaggio da Dark »

:?:
Ho visto su motori di ricerca ma ho trovato pochino sul Compact lenz ( ovviamnete escludo le info del DccWorld ).....
dove comprarlo, info aggiuntive ........
Puoi postarmi qulacosa??
Grazieeeeeeeee
Sandro

GFPentium

#5 Messaggio da GFPentium »


SpurN_DB

mobile station minitrix

#6 Messaggio da SpurN_DB »

quella minitrix è identica alla Maerklin ed è Dcc nativa (inoltre ha tutte le funzione della corrispettiva sorella)

ciao

Rispondi