Z21 bianca Roco

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
cubo800
DCCReady
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2011, 11:29
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Z21 bianca Roco

#1 Messaggio da cubo800 »

Buongiorno a tutti posseggo un set digitale con Z21 Roco e mi da uno strano problema, con la sua loco già programmata funziona perfettamente,ma quando provo a programmare una nuova locomotiva manualmente appena digito CV1 ancor prima di dare l'indirizzo la loco fa i suoi tre saltelli e si ferma poi appena do l'indirizzo ne fa un altro solo e si ferma,ma la loco non funziona,qualcuno mi sa dire dove sbaglio o se e un difetto del set?
Grazie a tutti.

Senialas
PlasticoDigitale
Messaggi: 562
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 12:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController

Re: Z21 bianca Roco

#2 Messaggio da Senialas »

Scusami, non è che non ti si vuole rispondere, ma per capire serve che tu indichi tutti i parametri che entrano in gioco.
Che tipo di decoder hai usato, stai usando un MultiMAUS o altro, ecc.
Purtroppo non siamo degli indovini .....
Ciao
Roberto

Marco Fornaciari
PlasticoDigitale
Messaggi: 603
Iscritto il: martedì 23 novembre 2010, 13:47
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico e Digikeijs
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Z21 bianca Roco

#3 Messaggio da Marco Fornaciari »

E aggiungi pure, considerato l'hardware che stai usando, che comandi e in quale sequenza dai?
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe

cubo800
DCCReady
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2011, 11:29
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: Z21 bianca Roco

#4 Messaggio da cubo800 »

Giusto...il sistema è Z21 con multimaus rosso la loco è una Hornby 428 soundsistem la sequenza e quella descritta, ossia menù +1 quindi compare il suggerimento di indirizzo lampeggiante ma senza dare l'indirizzo e come se la programmasse direttamente infatti la loco si muove come quando dai l'ok ma alla fine non funziona, è anche se provo a cambiare l'indirizzo suggerito fa un solo scatto e nulla più,non so se è
chiaro ma non sono un esperto è la sequenza e quella che è descritta nel manuale almeno io l'ho capita così,grazie a tutti.
Carlo Malachia.

Senialas
PlasticoDigitale
Messaggi: 562
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 12:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController

Re: Z21 bianca Roco

#5 Messaggio da Senialas »

Prima prova: in funzionamento normale (non in programmazione) la loco risponde ai comandi con indirizzo 3 (con decoder nuovo)?

cubo800
DCCReady
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2011, 11:29
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: Z21 bianca Roco

#6 Messaggio da cubo800 »

Grazie dei consigli ma credo che il multimaus o la Z21 siano guasti o almeno da resettare o aggiornare, la loco che ho provato a programmare anche in analogico era come morta non funzionava più l'ho riprogrammata con centrale Trix e va bene la loco del set va sempre, la centrale legge anche le CV ma per quanto riguarda la programmazione non va a questo punto dovrei capire se e il multimaus o la Z21
Saluti a tutti
Carlo Malachia.

cubo800
DCCReady
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2011, 11:29
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: Z21 bianca Roco

#7 Messaggio da cubo800 »

Buongiorno e buona Domenica a tutti,solo per concludere ho provato la centrale Z21 con altro multimaus e viceversa ed in effetti il problema è proprio il multimaus,proverò a capire se è riparabile,un grazie a tutti.

Rispondi