seh, vabè, NCE come Lenz? E dai dimmi di no!....

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Ospite

seh, vabà¨, NCE come Lenz? E dai dimmi di no!....

#1 Messaggio da Ospite »

Breve storia di ordinaria roteazione di organi genitali maschili.

Installo un SD R 13 NCE su un E 633 022 Lima G terza generazione.
I cablaggi dovrebbero esser giusti visto che almeno tre volte su binario di programmazione e con led rosso della IB leggo ripetutamente l'indirizzo 86 (precedente della loco cui era prima montato).
Poscia passo al verde e la loco replica con una luce fumante.
Riposcia rileggo con le stesse cautele e l'IB mi dice l'indirizzo che avevo pure cambiato.
Appena sul verde il botto stavolta è ben più forte al pari dell'eloquente fumata.
Il decoder dopo mi risponde solo corto.

Adesso è imbustato all'attenzione di Mr Larry in Ridge Road, NY, perchè gli chiedo se me lo cambia.
Chissà  forse c'era nel pezzo comunanza componentistica con Lenz?

Chi crede mi dica qualcosa.
Qualsiasi, s'intende.

Però mi raccomando non esagerate con le vostre - 3 o - 9 risposte che se no mi fate emozionare peggio di Giorgia in "Emozionando".

Ih Gesù! (ora mi viene in mente) che non ho letto a suo tempo la scheda su questo decoder, mudùùù e che mi farà  il guardiano?


Ola compagneros.

etr480
LocoDigitale
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 13 maggio 2004, 10:23
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: compact lenz
Località: TO

#2 Messaggio da etr480 »

ho montato 4 decoder come il tuo su ALn 663/668 lima, su una 345 roco (in attesa di acquistarne uno di livello superiore) e su una vecchia V100 fleischmann con motore a cipolla ma tutti funzionano perfettamente
Sistema digitale: Compact Lenz + Lokmaus

marco
PlasticoDigitale
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 1:56
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz Compact.Lokmaus2.Claudiacs.Piko Digifern

#3 Messaggio da marco »

Senti, io ho montato 11 Nce e circa 30 Lenz oltre a qualche Zimo, Kuehn e tre Esu. L'unico decoder difettoso di suo è stato un Esu. Uno zimo l'ho rovinato io facendo un corto col cinturino dell'orologio mentre lo provavo. E basta. Quindi scarterei responsabilità  dei decoder e cercherei le colpe altrove. O sei tu che fai corto perchè pensi troppo e emetti onde elettromagnetiche pericolose o è la tua IB che non vedo perchè dovrebbe essere innocente a priori.

ciao

Marco

GFPentium

#4 Messaggio da GFPentium »

bigboy??
ma undelbrok ti stà  sabotando di nascosto i decoder non undelbrok???

Ospite

#5 Messaggio da Ospite »

Ah siììì, quante belle repliche.

E chi se le ricordava più.

Premessa doverosa d'aggiormamento.

Stamane al canto del gallo e prima d'andare a lavorare ho cablato il fumante NCE sul mio muletto Lima ad hoc.
Ecco il risultato:
Il mulo andava ma una lampadina era sempre accesa. Il tasto function era muerto e in analogico la marcia a qualunque step era cangurosissima.
Non v'è dubbio che gli ho fatto prendere un cortino e probabilmente alle luci, anche se continuo a non capire perchè la IB in led rosso mi leggeva l'indirizzo senza dirmi corto.
Scusatemi me la dovete spiegare...

Ergo con speranza e simpatia (non certo quella che ho per Lenz... e soprattutto la sua assistenza) l'ho spedito ( con uno scontrino e due parole due) a NY da Larry o chi per lui per averne un'altro.

Vengo a voi miei cari.

Per ETR 480.

Che dirti ?
Clap, clap, clap, io su quelle loco, soprattutto il V100 Fl. dove se non isoli benben la massa del coperchio sono asparagi amari..., proprio non ci avrei pensato reputandole pure quasi sprecate per un decoder simile... vuol dire che ci sai proprio fare e come la maggioranza dei digitalisti marci solo in digitale, io nevvero pretendo abivalenza estrema da tutto il mio parco ovvero una loco deve andare bene anche in analogico e sia Lenz che NCE di "sorprese" in questo me ne hanno rifilate.
Penso, per spararne una, ai livelli di velocità  del NCE che sono solo ventotto quindi vecchie centraline non le accendono ( quelle a 14 ) e in analogico buio rassegnato.

Mi si corregga se dico una cavolata anche perchè non ho mai seguito alcuna scheda di approfondimento... e sarei proprio contento d'essere smentito.


Per Marco:

Ok potrei dare seguito alle mie onde elettromagnetiche negative e forse alla IB (e lo sà  solo Gesù cosa mi ci vorebbe a capirlo...) per il resto io e te siamo quasi antitetici a leggere il tuo montar decoder.
Che coincidenza contraria la mia.
Di Nce ne ho monatati 7 e ne avrei nove e più che avere simapatia per il Warranty center di NY non vado, visto che le ombre sono state nettamente prevalenti sulle luci.
Lenz, credimi, devo faticare per controllare le mie parole perchè ne ho montati almeno 22 escludendo i corsi tenutimi ad hoc da un noto conoscitore americanista romano, ciondimeno le migliore cacat... dopo in sede di settaggio o uso in analogico le ho avute pricipalmente (più di NCE ) proprio dai prodotti di Giessen.
Credo d'aver generosamente raccontato anche le mie avventure con le assistenze sia NCE che Lenz dove alla simapatia e generosità  d'oltreoceano si contrapponevo tempi eterni, linguaggio solo in tedesco e una volta pure una spece di rimprovero da "quelli"...
Se penso ad e quivalenti frangenti con Uhlenbrock o ESU siamo lontani anni luce.
Saranno fortune e sfortune alterne, saranno fortune e sfortune alterne, evidentemenente.

Tanto per finire ti concludo raccontandoti che tra AC e DC avrò montato più di 45 ESU e mi sono dovuto impegnare per romperne uno, senza parlare poi del fatto che una volta montato il suo livello di performabilità  è estremo ovvero tocco solo due CV la 1 e se necessario le 29.
Per il resto le loco vanno che è un piacere. Dalle miserabilissime Lima G (come altrove le ho sentite definire) alle blasonate Liliput o Hag o Marklin a magnete permanente.
Anche su questo ho scritto ma... sai com'è qui tra Zimo e Lenz è sempre un simposio di grandi operatori dove se uno come me scrive Ho al posto di HO, ti arriva il guardiano e te ne dice quattro, con una dolcezza che è facilmente immaginabile...

Kuehn, ahia mi và  malino e ne ho uno su una Br 91 Liliput

Infine GF Pentium

Credo ti voglia riferire sempre a Lenz perchè quando riesco a impostare bene una loco Uhlenbrock assistita (una volta sù dieci...ahimè) i risultati sono eloquenti paripari all'Esu sia in CA che in DC.


Grasias amigos

marco
PlasticoDigitale
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 1:56
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz Compact.Lokmaus2.Claudiacs.Piko Digifern

#6 Messaggio da marco »

Rieccomi.
Io i kuhen t125 li ho messi su fleishmann (T16 e Br98) ma non mi sembrano male. Altri piccoli per la N ....non mi ricordo..... uno lo ho usato per il Kof della Piko.

ciao

Marco

Ospite

#7 Messaggio da Ospite »

Le mie esperienze su decoder in N si chiamano tutte Trix 66837 solo che non è sempre perfetto poichè non è previsto un filo massa lampadine. Queste la faccio coincidere con quella delle ruote, con la conseguenza che in analogico s ene accende solo una, almeno immagino sia così...
Ne ho montati nove con esiti per lo più positivi e l'unico caso strano sarebbe quello di un Cocco Roco dove inizialmente sembrava tutto ok poi è arrivato un corto profondo da cui non esco più...
Le istruzioni consigliano putre per i motori in HO l'uso di un diodo protettivo tra i poli motore ma io non ho affatto capito e quindi...boh... come mio solito...

Rispondi